Condizioni generali per l'acquisto

Ambrosini S.r.l., con sede legale in via Fiorenza 20, Piateda 23020 Sondrio, iscritta al Registro Imprese di Sondrio, è titolare del sito www.lampadaripuntoluce.it.

 

Disponibilità dei prodotti

 Il cliente può acquistare solo i prodotti attualmente presenti nel catalogo elettronico di Ambrosini punto luce, visibile online all'indirizzo (URL) www.lampadaripuntoluce.it. Qualora la richiesta formulata tramite un ordine online dovesse superare la quantità disponibile per un dato articolo, Ambrosini Punto Luce accetterà l'acquisto limitatamente a quanto effettivamente a disposizione del suo magazzino virtuale. Sarà a cura di Ambrosini Punto Luce rendere noto al cliente (via telefono o e-mail) se i prodotti ordinati saranno o meno disponibili in futuro.

 

Gli articoli selezionati tra quelli presenti nel catalogo virtuale del sito www.lampadaripuntoluce.it potranno essere acquistati alle condizioni che seguono:

 

Accettazione dell'ordine / Conclusione del contratto L'acquisto di quanto richiesto si perfezionerà attraverso le seguenti fasi:

 

a- Con l'invio dell'ordine, il cliente trasmette a Ambrosini Punto Luce una proposta di acquisto del prodotto o dei prodotti selezionati. L'invio dell'ordine di acquisto implica il consenso (ai sensi dell'art. 10 DL 185/1999) a ricevere le successive comunicazioni di Ambrosini Punto Luce qui di seguito descritte, le quali sono finalizzate esclusivamente alla conclusione e all'esecuzione del contratto di vendita.

 

b- Ambrosini Punto Luce conferma con un messaggio di posta elettronica il ricevimento dell'ordine trasmesso dal cliente.

 

c- Il cliente ha 24 ore di tempo dalla effettuazione online dell'ordine per comunicare ad Ambrosini Punto Luce il suo eventuale annullamento, telefonando al n. 0342-370264 oppure inviando un messaggio di posta elettronica all'indirizzo info@ambrosinipuntoluce.com. In ogni caso, Ambrosini Punto Luce verificherà l'effettiva disponibilità a magazzino della merce richiesta e provvederà a comunicare telefonicamente, al numero indicato dal cliente, se l'ordine può essere accettato o meno.

 

d- Se l'ordine può essere accettato e se il cliente confermerà nel corso della stessa comunicazione telefonica la sua intenzione di procedere all'acquisto, Ambrosini Punto Luce provvederà ad inviare una e-mail di conferma della conclusione della procedura di acquisto, contenente le informazioni concernenti le condizioni di vendita, a norma dell'art. 4 DL 185/1999.

 

e- Ambrosini Punto Luce provvederà quindi a consegnare quanto richiesto al corriere espresso incaricato di eseguire il recapito all'indirizzo indicato. Il pagamento da parte del cliente avverrà utilizzando la modalità scelta on-line all'atto dell'acquisto.

 

Modalità e spese di consegna

Ambrosini Punto Luce consegnerà i prodotti acquistati al corriere espresso con la massima celerità. A causa dei numerosi articoli commercializzati, può accadere che il materiale acquistato non sia al momento disponibile o semplicemente in fase di riassortimento. Nel caso si presentasse una situazione di questo tipo,la ditta Ambrosini Punto Luce comunicherà al cliente la data prevista di evasione dell'ordine, facendo presente che in caso di mancata disponibilità i tempi di consegna possono variare da un minimo di 3 giorni lavorativi ad un massimo di 25 giorni lavorativi. Per qualsiasi urgenza comunque il cliente può contattarci preventivamente al Ns. indirizzo e-mail per richiedere i tempi effettivi di consegna.

Le spese di spedizione sono di €. 15,00 per ordini inferiori a €. 200,00

Per le zone franche e le isole i costi sono di €. 25,00 per ordini inferiori a €. 200,00 e €. 10,00 per ordini superiori a €. 200,00.

 

Diritto di recesso

Ai sensi dell'art. 5 DL 185/1999, se il cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero non effettua l'acquisto indicando nel modulo d'ordine a Ambrosini punto luce un riferimento di Partita IVA), ha diritto a recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazioni e senza alcuna penalità. Per esercitare tale diritto, il cliente dovrà inviare a Ambrosini Punto Luce una comunicazione in tal senso, entro 10 giorni lavorativi dalla data di ricevimento della merce. Tale comunicazione dovrà essere inviata a mezzo lettera raccomandata con avviso di ricevimento, indirizzata a Ambrosini Srl, via Fiorenza 20, Piateda 23020 (SO), ovvero mediante telegramma  inviato sempre entro il suddetto termine di 10 giorni e seguiti da una conferma inviata a mezzo lettera raccomandata con avviso di ricevimento entro le 48 ore successive.

 

-Una volta pervenutaci la suddetta comunicazione di recesso, Ambrosini Punto Luce provvederà rapidamente a comunicare al cliente le istruzioni sulla modalità di restituzione della merce che dovrà avvenire entro le successive 48 ore.

 

Il diritto di recesso è comunque sottoposto alle seguenti condizioni:

 

-il diritto si applica al prodotto acquistato nella sua interezza; non è possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto acquistato (es.: accessori, ecc...);

 

-il bene acquistato dovrà essere integro e restituito nell'imballo originale, completo in tutte le sue parti (compresi eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, cavi, ecc...); a norma di legge, le spese di spedizione sono a carico del cliente; La spedizione, fino all'attestato di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino, è sotto la completa responsabilità del cliente; In caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, Ambrosini  Punto Luce darà comunicazione al cliente dell'accaduto (entro il giorno lavorativo successivo al ricevimento del bene nei propri magazzini), per consentirgli di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere da lui scelto e ottenere il rimborso del valore del bene (se assicurato); in questa eventualità, il prodotto sarà restituito, con spese di spedizione a carico del cliente, contemporaneamente annullando la richiesta di recesso; Ambrosini Punto Luce non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate; Al suo arrivo in magazzino, il prodotto sarà esaminato per valutare eventuali danni o manomissioni non derivanti dal trasporto. Qualora l'imballo originale interno/esterno risulti rovinato, Ambrosini Punto Luce provvederà a trattenere dal rimborso dovuto una percentuale pari al 10% dello stesso, quale contributo alle spese di ripristino della merce.

 

Fatte salve eventuali spese di ripristino per danni accertati all'imballo originale, Ambrosini Punto Luce provvederà a rimborsare al cliente l'intero importo già pagato, entro 14 giorni dalla data di spedizione di ritorno della merce. Sarà cura del cliente fornire tempestivamente le coordinate bancarie sulle quali ottenere il bonifico (Codice IBAN dell'intestatario della fattura).

 

Il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (imballo e/o suo contenuto), nei casi in cui Ambrosini Punto Luce accerti:

 

-la mancanza dell'imballo esterno/interno originale;

 -l'assenza di elementi integranti del prodotto (accessori, cavi, manuali, parti, ...);

-il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto.

 

Nel caso di decadenza del diritto di recesso, Ambrosini Punto Luce provvederà a restituire al mittente il bene acquistato, addebitando allo stesso le spese di spedizione.

 

Garanzie

Tutti i prodotti venduti da Ambrosini Punto Luce sono assistiti dalla garanzia ufficiale del produttore. Per usufruirne, il cliente dovrà conservare la fattura o la bolla di consegna che riceverà assieme ai prodotti acquistati.

 

Rinuncia

 Viene escluso ogni diritto del cliente a un risarcimento danni o indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose provocati da beni acquistati presso Ambrosini Punto Luce.

 

Reclami

 Ogni eventuale reclamo dovrà essere rivolto a Ambrosini Srl, via Fiorenza 20, Piateda 23020 (SO).

 

Legge applicabile Il contratto di vendita tra il cliente e Ambrosini Punto Luce s'intende concluso in Italia e regolato dalla Legge Italiana.

 

(*) I tempi di consegna indicati rappresentano il tempo normalmente richiesto per recapitare i prodotti e sono forniti unicamente a scopo indicativo, senza assunzione di alcun impegno o garanzia di rispetto degli stessi da parte di Ambrosini Punto Luce